CREAZIONE SITI WEB

Le fondamenta.

Sull'importanza di avere un sito un Web oggi giorno, non c'è bisogno di sprecare neanche una parola. Mai come in questo caso l'aforisma "chi non comunica non esiste", tanto caro a chi come noi opera nel settore dell'advertisement, è efficace per spigarne l'importanza. Per chi già è presente con un proprio sito sul web, troverà di seguito ciò che per noi è fondamentale quando creiamo un sito per i nostri clienti. Così per può confrontarlo e capirne eventuali potenzialità. 

creazione siti web

Quanto costa un sito web? Quanto potrebbe costare aggiornare il tuo?

UNO: LA FOTOGRAFIA

Fotografia professionale ed aggiornata.

Probabilmente la fotografia in un sito (eccetto casi particolari), compone il 70-80% dell'importanza dello stesso. In termini di efficacia comunicativa ed imprinting, una volta lasciato il sito. In questo aspetto, si inserisce anche il design con cui si compone un sito. Ma ha un eccezione di contenitore. Spesso il contenitore può anche passare in secondo piano, se il contenuto è molto forte. Ormai siamo in tanti ad aver visto la Monnalisa, qualcuno si ricorda la cornice?

DUE: LA PROGRAMMAZIONE

100% User Friendly.

L'aspetto della programmazione, riguarda ciò che il minimo di presentabilità o di User Friendly (se si vuole usare un termine tecnico) di un qualsiasi sito internet.  Aspetti come la velocità di un sito, il Layout Responsabile (ossia che si accorda con la dimensione dello schermo) sono requisiti minimi, in ogni instante in qui la tecnologia si aggiorna. Esempio: mai capitato di seguire un link su vostro cellulare ed una volta atterrati sul sito, questo  ha un layout come se lo stesse guardando da un computer fisso? Quindi tocca ingrandire o girare il cellulare o proprio lasciar perdere. Ecco questo è un esempio di cattiva programmazione.

brescia creazione siti internet

TRE: L'INDICIZZAZIONE

"Chi cerca, trova." Sì.. Chi c'è ..e alla veloce.

L'indicizzazione sui motori di ricerca, è un altra sfida appassionante che affrontiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Il fatto di essere trovati da un motore di ricerca, non è assolutamente una cosa scontata, anzi. Una buona indicizzazione, è un processo in continua evoluzione e correzione. Bisogna conoscere bene il campo in cui ci si muove, in ogni minimo dettaglio. Ma soprattutto, continuare a confrontare i risultati e correggere per raggiungere gli obbiettivi pre-stabiliti.

esperti indicizzazione web brescia

C'è uno dei 3 aspetti che credi si possa efficientare nel tuo sito?